Aspettando il viaggio di nozze

Dopo il fatidico si, tutte le preoccupazioni dovute all'organizzazione del matrimonio svaniscono. In quel momento l'unico pensiero è godersi la giornata che comincia in quel preciso istante. Scompare l'ansia, scende l'adrenalina e si è pronti a festeggiare insieme a parenti ed amici. E a fine serata ci si rende conto che il meglio deve ancora venire: si certo, si intende anche l'approcciarsi ad una nuova vita insieme…ma il viaggio di nozze è più imminente!

Le mete più ambite dai neo sposini favoriscono l'esperienza on the road dell'America come anche l'esplorazione delle selvagge terre africane, due viaggi  molto diversi fra loro scelti in base ai differenti interessi dei viaggiatori.

Il tour degli Stati Uniti

L'esperienza di viaggio in America è molto spesso la prima vacanza oltre oceano che intraprendono gli sposi. L'immensa estensione degli USA offre a coloro che la visitano la possibilità di visitare paesaggi e ambientazioni di tutti i tipi: dalla caotica ed affascinante città di New York, ai parchi di Orlando fino alle mete più di nicchia come Seattle o New Orleans. Il viaggio più sperimentato prevede la partenza da Los Angeles o San Francisco per arrivare come ultima meta in Utah e Colorado, passando attraverso Yosemite, Death Valley e Grand Canyon. Questo tipo di tragitti permette di conoscere panorami, di esplorare usanze, cibi e modi di dire che cambiano lungo l'intera superficie, da nord a sud e da est ad ovest, così da tornare a casa dopo minimo un paio di settimane con un bagaglio pieno di esperienze nuove da poter raccontare.

Il romantico Sudafrica

Per gli amanti dell'avventura, della natura e degli animali la meta più sognata è il Sudafrica. Il territorio è sottoposto, data la sua grandezza, a diversi climi che conferiscono una natura più povera e rada nelle regioni meno piovose ed una invece più rigogliosa nelle aree più soggette a precipitazioni. Ciò comporta la presenza nel paese di ben sei differenti zone vegetali: la foresta, la savana, la macchia di tipo mediterraneo, la steppa e le aree desertiche. Ovviamente, ognuna ha una flora caratteristica e grazie ai numerosi safari si può avere la possibilità di incontrare i meravigliosi animali che colonizzano quei territori. Elefanti, leoni, linci, leopardi, giraffe, rettili tra cui il cobra ed  il pitone, rapaci, struzzi e tantissimi pesci sono solo alcuni esempi di animali che abitano il Sudafrica. Ma non solo la curiosità di vedere per la prima volta davanti ai propri occhi questi affascinanti animali spinge i neo sposini ad intraprendere il viaggio in Sudafrica affidandosi ad agenzie come Travel Design, bensì anche la sua musica, le sue diverse culture ognuna con le proprie tradizioni, la sua unicità.

È facile innamorarsi di una terra così, dove tutto è diverso, dove tutto (o quasi) è incontaminato, eccezionale ed incomparabile rispetto a qualsiasi artificio dell'uomo.