Progettazione, manutenzione e noleggio di climatizzatori e depuratori industriali

Elle 3 Service è l’azienda leader in Italia per la progettazione, installazione, manutenzione e noleggio di impianti di trattamento dell’aria destinati ad usi professionali.
Grazie alla sua esperienza, maturata in quasi 30 anni di attività, è in grado di studiare la soluzione su misura per le esigenze di ogni ufficio, capannone o fabbrica in tutti i settori del trattamento dell’aria: riscaldamento, raffrescamento, climatizzazione, filtraggio e depurazione.

Perché scegliere Elle 3 Service

I grandi ambienti come capannoni ed uffici non possono essere trattati con i normali impianti domestici.
I tecnici di Elle 3 Service, specializzati in termodinamica, sono in grado di progettare impianti su misura per creare le migliori condizioni di lavoro. In questo modo si eviterà di sprecare grandi quantità di combustibile per riscaldare un intero capannone, comprese le zone inutili come il soffitto.
Inoltre la garanzia offerta dalle certificazioni internazionali in materia di salute dei lavoratori ed inquinamento ambientale, garantiscono il rispetto delle norme vigenti onde evitare sanzioni e noie legali.

Trattamento termico

La gamma di prodotti offerti da Elle 3 Service copre tutte le esigenze industriali e professionali per raffrescare, riscaldare, climatizzare e depurare l’aria tanto degli ambienti di lavoro quanto quella che fuoriesce da camini e prese d’aria.

Per raffrescare un ambiente di lavoro in cui i macchinari generano grandi quantità di calore, la soluzione migliore è un raffrescatore adiabatico. Si tratta di un sistema che convoglia l’aria fresca dall’esterno all’interno dell’edificio e la umidifica in modo da rendere più veloce lo scambio termico fra zone calde e fredde.

Per il riscaldamento si utilizzano diversi dispositivi in base alla morfologia dell’ambiente da riscaldare. La soluzione migliore è in generale l’irradiamento del calore nella direzione desiderata, per evitare la dispersione. Questo obiettivo si può ottenere con nastri, strisce, tubi e pedane radianti. In ambienti più vasti, può essere necessario l’utilizzo di destratificatori di aria calda, efficaci per evitare che il calore salga inutilmente verso il soffitto. Infine si può ottenere un isolamento termico degli ambienti grazie alle barriere a lama d’aria, da installare in corrispondenza degli ingressi.

Depurazione e filtrazione

Elle 3 Service fornisce soluzioni su misura anche per la qualità dell’aria nell’ambiente di lavoro o la messa a norma degli scarichi industriali. Il dispositivo più comune, utilizzato in assenza di esigenze specifiche, è l’estrattore d’aria. posto in cima all’edificio garantisce un corretto ricambio in modo da evitare condense, polveri o parassiti.

Molti impianti che utilizzano macchinari lubrificati o stampe ad inchiostro, necessitano del filtraggio dei residui che si disperdono nell’aria. I filtri per le nebbie oleose prevengono i danni ai macchinari, alla salute dei lavoratori ed all’ambiente.
Infine, per gli impianti che generano polveri e fumi tossici è necessario l’utilizzo di aspiratori e depuratori specifici per il tipo di emissione prodotta.

Il sito https://www.elle3service.it è a disposizione per informazioni e preventivi su installazione, manutenzione programmata e noleggio degli impianti di trattamento dell’aria.